1 minuti di letturaBuchi neri su divani scomodi a Bojano (CB)

Il 28 dicembre, approfittando del mio ritorno in Molise per le feste di fine anno, sono stato invitato a Bojano (provincia di Campobasso) a festeggiare il primo anno di vita dell’associazione EfferveScienze.

Per l’occasione ho deciso di parlare di buchi neri e onde gravitazionali (se volete leggere il libro che ho scritto su questo argomento, andate a questo link).

È stata una bellissima serata, un’atmosfera bellissima di collaborazione e di divulgazione scientifica. C’erano anche, prima del mio intervento, laboratori per i più piccoli (tra cui gli amici di Wild Molise).

Approfitto per ricordarvi che se volete essere sempre aggiornati sugli eventi a cui partecipo e le nuove iniziative di Quantizzando, allora unitevi al canale Telegram di Quantizzando.

Se tutto va bene, la collaborazione con EfferveScienze continuerà anche nel 2020 durante la seconda edizione di Fossalto Scienza: sono davvero molto felice di questo (a proposito, se volete sostenere Fossalto Scienza 2020 andate qui, e grazie davvero!).

Nonostante nevicasse abbastanza quella sera, c’è stato davvero un buon pubblico: segno ulteriore, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, che la divulgazione scientifica ha un gran pubblico anche in una regione piccola come il Molise.


Per tutti gli ultimi aggiornamenti segui Quantizzando su Telegram.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.